Il male 4 - La Pagina di Amad

La Pagina di Amad
Vai ai contenuti

Menu principale:

Il male 4

Il male

I Falsi profeti

Questi sono i tempi del proliferare delle religioni, delle visioni, dei messaggi divini.

In verità le manifestazioni divine sono sempre state presenti nel corso della storia, al pari di coloro che si ritengono unici detentori della verità, e di coloro che affermano che Dio sarebbe con loro.

Ma ancora una volta l'unica vera parola di Dio, ci viene in soccorso : il Vangelo.

Leggiamo insieme:

Matteo 7:15
«Guardatevi dai falsi profeti i quali vengono verso di voi in vesti da pecore, ma dentro son lupi rapaci".

Matteo 24:11 "Molti falsi profeti sorgeranno e sedurranno molti."

Matteo 24:24 "Perché sorgeranno falsi cristi e falsi profeti, e faranno grandi segni e prodigi da sedurre, se fosse possibile, anche gli eletti."

Marco 13:22 "Perché sorgeranno falsi cristi e falsi profeti e faranno segni e prodigi per sedurre, se fosse possibile, anche gli eletti".

Giovanni 4:1 "Carissimi, non crediate a ogni spirito, ma provate gli spiriti per sapere se sono da Dio; perché molti falsi profeti sono sorti nel mondo."

Profeta è anche colui che parla in nome di Dio, dicendosi da lui ispirato.

Ma come capire?
In verità la storia ha insegnato che Dio raramente si manifesta a qualcuno e se ciò accade, accade poche volte (vedi Mosè). Allo stesso modo le apparizioni di Maria (vedi la apparizioni a Fatima o a Lourdes che si possono contare sulla punta delle mani).

Perciò, bisogna diffidare da chi afferma di parlare in nome di Dio perché da Lui ispirato. Soprattutto quando afferma che il contatto è continuo.

Le uniche vere parole di Dio sono quelle scritte nel Vangelo. Nel quale Dio ci ha avvertito, riguardo a coloro che dicono di parlare ispirati da Lui.

Il maligno infatti riesce celarsi molto bene, riesce ad ingannare, di tal che se c'è davvero ispirazione, è difficile capire da quale parte proviene.
La Chiesa non a caso è molto cauta. Dietro molti di questi profeti non c'è Dio.

Per questo, le parole di Giovanni sono Luce e verità ed è ancora per questo, che le riporto nuovamente:
Giovanni 4:1 "Carissimi, non crediate a ogni spirito, ma provate gli spiriti per sapere se sono da Dio; perché molti falsi profeti sono sorti nel mondo."


Le storie sono registrate alla SIAE
mail autore : io@nicamad.com
Torna ai contenuti | Torna al menu